mercoledì 24 aprile 2013

Insalata Fantasia con Salsa Worcester

In attesa di scalare la GoogleRank e arrivare in vetta alle classifiche (!), pubblico questo post su un contorno super semplice e leggero, ma comunque ricco ^_^

peperoncini trifoglio

Dato che ho messo quest'etichetta, e prima che i vegan mi diano una tecca sulle mani ;), aggiungo che la salsa worcester contiene, è vero, tra gli ingredienti, un estratto di acciuga (che è tra le cose che la rende saporita), ma si può sostituire benissimo con salsa di soia e aceto balsamico!

Per 4 persone.


Ingredienti:


1 "palla" di insalata Iceberg
2 carote
2 gambi di sedano
6 peperoncini "trifoglio" dolci (o un peperone grande)
qualche pomodorino ciliegia
1 scatola di mais

Condimento: olio, sale, limone (o aceto balsamico), basilico fresco, salsa worcester. 


Preparazione:


... Semplicissima! Puliamo e facciamo a pezzetti tutta la verdura. Tagliamo finemente il cespo di insalata, grattugiamo le carote con la parte della grattugia dai buchi più grandi, tagliamo in quattro i pomodorini ciliegia privandoli dei semini se ne hanno troppi.
Sciacquiamo il mais dal liquido di governo e facciamo a fettine il sedano.

Lasciamo per ultimi i peperoncini a trifoglio, perchè, oltre che molto buoni sono anche divertenti e belli da vedere, li metteremo in cima al tutto! 
Sono peperoncini molto versatili, praticamente non hanno semi, quindi una volta tolto il picciolo, rimane il frutto a forma di tasca, che può essere riempito e passato al forno, o, come in questo caso, fatto ad anelli per una coloratissima insalata!

peperoncini trifoglio
Peperoncini trifoglio affettati
Quindi, mischiamo bene il tutto, dividiamo nelle ciotole, aggiungiamo i peperoncini e il condimento che abbiamo ottenuto emulsionando olio, limone (o aceto), sale e salsa worcester. Finiamo con il basilico tritato finemente.

Va benissimo anche per un pranzo leggero, una bella insalatona colorata!


2 commenti:

  1. Ciaooo Enriii.
    Complimenti per la creatività
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! In arrivo un'altra ricettina dolce, stasera la pubblico. Bacio!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...